Iniziati i lavori di ristrutturazione in Via Modenese per un immobile da destinare all'housing sociale


I lavori termineranno il 31 ottobre 2024

Creato il 16/04/2024 - Ultima modifica del 29/04/2024


Sono stati affidati i lavori per la ristrutturazione dell'immobile di proprietà di Istituti Raggruppati posto in Via Modenese 61. La struttura è destinata ad ospitare un progetto di Housing sociale della Società della Salute Pistoiese con fondi PNRR a valere  sulla Missione 5 ‐ Componente 2 - Sottocomponente 1 ‐ Investimento 1.3 - Sub investimento 1.3.1 ‐ Housing First.

La ristrutturazione è realizzata da Istituti Raggruppati tramite affidamento, a seguito di procedura negoziata, alla ditta Gruppo Le Mura srl di Pistoia. La progettazione e la Direzione dei Lavori è affidata a un gruppo di professionisti coordinati dall'Arch. Elena Forleo. Il termine dei lavori è previsto per il prossimo 31 ottobre per un importo di 248.612,63 euro.

L'immobile ospiterà un progetto della Società della salute Pistoiese destinato al reinserimento e all’autonomia di singoli o nuclei familiari in condizione di povertà estrema o senza dimora e alla realizzazione di un alloggio finalizzato all’accoglienza post-acuzie per persone senza dimora in condizioni di fragilità fisica o in salute fortemente compromesse dalla vita di strada, che abbiano subito ricoveri ospedalieri, cui dedicare i servizi di dimissioni protette.

La struttura sarà concessa da Istituti Raggruppati in comodato ventennale alla Società della Salute che provvederà, nel prossimo anno, ad affidarne la gestione.